Ingredienti per 2 persone:
- Spätzle di spinaci La Spiga Bio – 1 busta
- Formaggio erborinato – 200g
- Panna di latte fresca (o panna vegetale a base di soia o di riso) – 100g
- Salsa besciamella (o besciamella di soia) – 100g
- Parmigiano in scaglie
- Cipolla di Tropea – 1
- Erba cipollina
Preparazione:
In un tegame riscaldare a fuoco dolce la salsa besciamella e la panna fresca. Quando sta per bollire aggiungere il formaggio erborinato e mescolare bene il tutto fino a fondere. Sbollentare della cipolla di Tropea in un bagno di acqua e zucchero e raffreddare velocemente.
Nel frattempo portare ad ebollizione una pentola d’acqua leggermente salata e cucinare gli spätzle per 2 minuti, finché non salgono in superficie. Raccogliere delicatamente gli spätzle con l’aiuto di una schiumarola.
Quando gli spätzle sono pronti mettere la salsa di formaggio erborinato a specchio nel piatto, versare gli spätzle con un filo d’olio e condire con scaglie di parmigiano, la cipolla precedentemente preparata ed erba cipollina.
