La nostra Mission

Biologico per passione


Sin dall’inizio le ragioni del biologico sono diventate la nostra filosofia di vita.
Il nostro principio ispiratore è il ritorno alla natura, saperla interpretare, rispettare la sua energia e vitalità riportandola al centro dell’uomo.

I nostri valori sono la nostra Mission
ALBIO può vantare un’esperienza acquisita in più di 30 anni, durante i quali la filosofia d’origine è sempre stata al centro del suo operato. Albio considera fondamentale il rispetto per la natura e ammette unicamente l’utilizzo di materie prime coltivate secondo il metodo dell’agricoltura biologica e biodinamica, pratiche non invasive e distruttive per l’ecosistema, che permettono invece di aumentare la vitalità del terreno e delle risorse dell’intero ambiente circostante. Dai prodotti ottenuti da agricoltura biologica ne trae giovamento anche la salute umana, che non viene messa a rischio dalla contaminazione con pesticidi e additivi impiegati durante la fase di coltivazione e trasformazione dei prodotti.

L’obiettivo dell’azienda oggi è quello di riuscire a proporre dei prodotti di alta qualità, 100% biologici, che rispondano alle esigenze di qualsiasi individuo. Le nostre attenzioni sono rivolte prima di tutto a chi, come noi, ha fatto dei propri ideali una scelta di vita. Per questo arricchiamo continuamente la nostra linea di prodotti vegani e vegetariani che incontrano le esigenze dei consumatori con questo tipo di alimentazione. Inoltre siamo consapevoli che cresce sempre più il numero di consumatori affetti da intolleranze e allergie. Queste persone si vedono costrette ad una drastica riformulazione della propria dieta. Per questo motivo vogliamo che i nostri prodotti mantengano il gusto e la bontà dei prodotti tradizionali, pur utilizzando materie prime che non generano intolleranze ed allergie.